Segui QdM Notizie

Eventi

JESI Bob Money vende le sue opere all’asta

«La Human Extinction Collection tratta una mia visione futuristica del pianeta», spiega l’artista jesino

JESI, 24 dicembre 2021 – Da Beeple a Pak, sono ormai tantissimi gli artisti digitali che vendono le loro opere online e a questa tendenza, che sembra ormai rappresentare la strada del futuro dell’arte, si unisce l’artista jesino Roberto Quattrini, in arte Bob Money.

Foto di Bob Money con i suoi quadri
Bob Money

L’artista ha messo all’asta, da Christie’s, la sua Human Extinction Collection per 100.000 dollari, tramite la società di investimento One Up Investin. Il curatore Gianluca Marziani sta preparando un progetto sulla collezione in varie gallerie Internazionali.

Per vedere le opere della collezione: (clicca qui)

Una delle opere di Bob Money

«La Human Extinction Collection tratta una mia visione futuristica del pianeta: dopo la scomparsa totale dell’essere umano e dell’intelligenza artificiale, rimangono solamente animali geneticamente modificati e ruderi di città ormai sopraffatte dal cambiamento climatico», spiega Bob Money.

Quella dell’artista jesino è una Nft, una collezione non fungibile token, ovvero un’opera digitale con certificato di autenticità scritto su Blockchain, database mondiale per la registrazione delle transazioni e tracciabilità dei beni in una rete commerciale.

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News