Connect with us

Cronaca

JESI / Casa di riposo e Villa Borgognoni: tempistiche dei lavori da chiarire

Villa Borgognoni

La consigliera Agnese Santarelli torna a chiedere delucidazioni sugli interventi alla struttura per anziani e il relativo trasferimento degli uffici Asp all’ex ostello

JESI, 27 luglio 2020Chiarimenti sul trasferimento degli uffici Asp a Villa Borgognoni (foto in primo piano) e sul conseguente intervento di ristrutturazione alla Casa di riposo.

Casa di riposo jesi

Casa di riposo

A voler far luce sulla questione è ancora una volta la consigliera di Jesi in Comune, Agnese Santarelli, che già al Consiglio comunale di ottobre dello scorso anno aveva chiesto all’Amministrazione comunale di fare il punto sui lavori.

All’assise convocata per giovedì mattina, 30 luglio, la consigliera torna a chiedere conto dell’intervento annunciato nel 2018: «Villa Borgognoni doveva essere interessata da lavori di sistemazione e manutenzione con inizio ottobre 2018 che avrebbero dovuto permettere, di lì a poco, il trasferimento degli uffici Asp e conseguentemente la ristrutturazione della struttura per anziani con trasferimento interno dei relativi ospiti, per una durata di tre anni».

Andreoli immobiliare 01-07-20

 

Lo scorso anno, era ottobre, l’assessore ai lavori pubblici Roberto Renzi, in quella seduta, aveva risposto che «si è proceduto all’adeguamento della villa per accogliere gli uffici – aggiungendo che – un’infiltrazione aveva contribuito a rallentare il tutto. A metà novembre – aveva garantito Renzi – gli uffici saranno pienamente funzionali».

Agnese Santarelli

La consigliera Santarelli chiede di sapere se gli uffici dell’Asp sono stati trasferiti e la tempistica dei lavori di ristrutturazione della Casa di riposo.

Interventi che il sindaco Massio Bacci aveva definito urgenti, anche perché permetterebbero un aumento dei posti letto.

Il Consiglio comunale del luglio 2018 aveva visto una nutrita partecipazione di esponenti delle associazioni che fino ad allora avevano sede a Villa Borgognoni, “sfrattate” per consentire gli interventi di ristrutturazione alla struttura di via Gramsci.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche