Sport
Jesi Caso Jesina, Samuele Animali: «La politica meglio che rimanga in tribuna»
La risposta dell’assessore allo sport alle accuse della civica Per Jesi che riguardo alla situazione calcistica della Società aveva dichiarato: «Il Sindaco e la sua Amministrazione si alzino dalla panchina per scendere finalmente in campo»
Jesi – «Se noi siamo in panchina, la politica forse è meglio che rimanga in tribuna», la risposta del vice sindaco e assessore allo sport Samuele Animali alle accuse mosse dalla civica Per Jesi, di fronte alla complicata situazione in cui verte la Jesina Calcio.
«il Sindaco e la sua Amministrazione si alzino dalla panchina per scendere finalmente in campo» aveva scritto in una nota stampa il gruppo d’opposizione, commentando la gestione «a dir poco discutibile» di Società e tifoseria.

«Querele contro gli stessi tifosi, due retrocessioni in pochi anni, un settore giovanile dimezzato negli iscritti, praticamente un vero disastro. Giocatori e direttore sportivo che a poche giornate dall’inizio della stagione sistematicamente lasciano la squadra, una situazione veramente difficile da commentare».
Vedi anche: Jesi Quando il gioco si fa duro… sindaco e assessore rimangono in panchina
E sui rapporti con la Società il vice sindaco ha spiegato.
«Sono stati sempre piuttosto complicati ed è da parecchio che gli sportivi sono preoccupati e arrabbiati. Ma non si deve strumentalizzare il nome della Jesina», ha detto, aggiungendo anche che «i partiti possono chiedere notizie nelle sedi opportune, sui giornali non è corretto», riferendosi all’illazione della civica riguardo alla regolarità dei pagamenti, da parte della Società sportiva, del canone dell’impianto.
Poi riguardo al paragone della civica con l’Alma Fano, «dove il Sindaco con alcuni imprenditori locali ha preso decisamente in mano la situazione e ha risolto la problematica riportando migliaia di sportivi allo stadio», Samuele Animali ha chiarito.
«Quello di Fano non è propriamente un esempio virtuoso. L’Alma è stata messa in liquidazione e radiata ed è ripartita dalla terza categoria».
«Ma se c’è qualcuno pronto a farsi avanti per il progetto di restituire alla città ciò che merita, ora più che mai è il momento. Senza suonare la grancassa, l’Amministrazione c’è sempre stata».
© riproduzione riservata

