Segui QdM Notizie

Opinioni

JESI Centro “Azzeruolo”, Cooss Marche: «Nessun passo indietro»

Si tratta di una «proposta di tipo organizzativo gestionale più rispondente alle esigenze degli ospiti presenti in comunità»

JESI, 19 marzo 2020  – In riferimento a quanto pubblicato a cura del sig. Massaccesi Vittorio si precisa che la trattativa intercorsa tra Cooss Marche ed Asp 9 (per quanto attiene il centro per l’autismo “Azzeruolo”, ndr) non può essere ricondotta semplicemente ad “una esigenza finanziaria“.

Il centro per l’autismo “Azzeruolo”

La Cooss Marche ha presentato all’ente, in sede di rinnovo, una proposta di tipo organizzativo gestionale più rispondente, a nostro avviso, alle esigenze degli ospiti presenti in comunità.
L’accordo stipulato con l’ente committente tutela, comunque, la buona organizzazione del servizio pur con un ridimensionamento di quanto proposto ed in conformità con il capitolato di gara.

Pertanto non si tratta di nessun passo indietro da parte della cooperativa bensì un’ assunzione di responsabilità verso gli ospiti, le loro famiglie e gli operatori.

Responsabilità e disponibilità riconosciuta anche dall’ente committente. In ultimo si precisa che la Cooss ha costantemente erogato e monitorato il servizio e che il proseguimento dello stesso esula dalla volontà dell’ente gestore ma è in capo agli enti pubblici di competenza.

Il Presidente Coos Marche
Amedeo Duranti
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News