Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

COVID-19 Marche: si allunga la lista dei decessi, oggi altri 22

Si tratta di 13 uomini e 9 donne tutti con patologie pregresse

ANCONA, 19 marzo 2020 – Ora sono 136 i pazienti deceduti nella Marche, 22 solo nella giornata di oggi per un elenco che continua ad allungarsi ogni giorno di più.

Si tratta di 13 uomini e 9 donne, di età compresa tra i 50 ed i 93 anni, tutti con patologie pregresse. C’è stato anche il primo decesso a Cerreto d’Esi. Si tratta di un uomo, pensionato di 88 anni, uno dei positivi al Coronavirus.

Il decesso dell’uomo è avvenuto al “Profili” di Fabriano.

«L’Amministrazione comunale tutta – scrive il primo cittadino Giovanni Porcarelli – esprime il più profondo cordoglio nei confronti dei familiari e si stringe a loro ed a tutta la comunità, in un momento così grave e difficile».

I decessi di ieri

Anche ieri giornata drammatica dal punto di vista dei decessi: erano stati 23. Cresciuto ancora il numero quindi, quota 136 morti dall’inizio dell’emergenza.

«Non è ripetitivo – aveva commentato il presidente Ceriscioli– ed è sentito e condiviso con tutta la regione, l’abbraccio virtuale a tutti coloro che soffrono e a tutte le persone che lavorano giorno e notte in questa emergenza. Rinnovo a tutti l’appello a stare a casa. Non metterci a rischio, e quindi non ammalarci, è il migliore aiuto che possiamo dare alle persone più deboli e al personale sanitario, che stiamo ammirando ogni giorno per il lavoro infaticabile che si sta portando avanti».

Ieri si era trattato di 9 donne e 14 uomini, tutti con patologie pregresse, di età compresa tra i 43 ed i 91 anni.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News