Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Che fine ha fatto il cartello che riporta il nome di via Felcini?

A chiederlo sono residenti di via Solazzi: avevano pagato per la sostituzione perchè la caduta del ramo di un albero del loro condominio aveva abbattuto la segnaletica

JESI, 30 gennaio 2022Avevano pagato per la sostituzione della segnaletica con il nome della via, segnaletica che, però, ancora non c’è.

A riproporre la questione sono i residenti di un piccolo condominio di via Solazzi, all’incrocio con via Felcini.

Via Felcini senza più il cartello con il nome della via

«Nell’estate 2018 un forte temporale aveva provocato la caduta di un ramo di pino, provocando la rottura della targa di via Felcini», spiegano .

L’accaduto era stato subito segnalato al Comune.

«A fronte di un apposito sopralluogo, il Comune aveva verificato il danno e richiesto al condominio, sui cui insisteva la pianta che lo aveva provocato, il pagamento di un risarcimento per una quota corrispondente a 244 euro per il rifacimento della targa».

Da allora però non è stata ancora rimessa

«E’ comprensibile che gli eventi successivi connessi alla pandemia e all’emergenza sanitaria abbiano provocato ritardi alle pratiche, ma non è lecito interrogarsi su dove sono finiti quei soldi?». .

«Allo stesso modo ci sembra opportuno rappresentare la solerzia dei cittadini del rione che hanno prontamente segnalato l’accaduto e che hanno pagato il danno perché la targa della via fosse sistemata il prima possibile. Ci auguriamo che il Comune possa cogliere questo appello per ridare finalmente il nome alla via dimenticata».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News