Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Comprensivo “Lotto”: «Pc alle famiglie, grazie alla Protezione Civile»

protezione civile e IC lorenzo lotto

Riconoscenza da parte della comunità scolastica espressa dalla dirigente Sabrina Valentini per la consegna degli strumenti necessari a garantire la didattica a distanza

JESI, 15 maggio 2020 – Sono stati il tramite fondamentale per far arrivare gli strumenti forniti dallo Stato, per consentire la prosecuzione della didattica, in tutte le famiglie. Sono i volontari della Protezione Civile di Jesi, ai quali la dirigente dell’Istituto comprensivo Lorenzo Lotto, Sabrina Valentini, vuole esprimere pubblicamente la propria riconoscenza e il grazie di tutta la comunità scolastica: docenti, famiglie e studenti.

Sabrina Valentini

La dirigente Sabrina Valentini

Nel mese di aprile e nella prima settimana di maggio tre squadre della Protezione Civile di Jesi, coordinate dal referente provinciale Lorenzo Mazzieri, si sono recate per tre volte nella sede della scuola secondaria di I° gradoPaolo Borsellino”, in Corso Matteotti, per la consegna di 95 computer e tablet in comodato d’uso gratuito a famiglie con difficoltà legate a una corretta e piena fruizione della didattica a distanza.

«A nome del nostro Istituto comprensivo Lorenzo Lotto – dichiara la dirigente scolastica Sabrina Valentini – desidero ringraziare pubblicamente la Protezione Civile di Jesi per il suo indispensabile aiuto nella consegna dei computer, che ci ha permesso di soddisfare le 95 richieste emerse nella nostra comunità scolastica. Ringrazio il referente provinciale della Protezione civile, Lorenzo Mazzieri, per aver coordinato in modo eccellente le squadre dei volontari».

Lorenzo Mazzieri

Volontari, come sottolinea la dirigente Valentini, «sempre in prima linea nei momenti di difficoltà con grande spirito di servizio civico e profondo senso di responsabilità sociale e che sono un vero pilastro della nostra società. Anche in questo drammatico momento di emergenza sanitaria-economico-sociale determinata dal Covid-19 avete dimostrato di essere sempre vicini a tutti i cittadini, in particolar modo alle categorie più deboli, prodigandovi in molteplici modi».

Marisa Campanelli

La dirigente ringrazia anche l’assessore del Comune di Jesi, Marisa Campanelli «che in questa emergenza è stata sempre vicina alla scuola con grande sensibilità e professionalità e che ci ha dato la possibilità di regalare a 12 famiglie del nostro istituto una connessione Internet gratuita per un anno grazie a un generoso donatore anonimo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]