Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI CON IL FAI A VILLA COLLEBELLOMBRA: SERATA DEDICATA ALL’INFINITO LEOPARDIANO

Nel celeberrimo Colle a Recanati va completato il recupero dell’Orto delle Monache, evento per la raccolta fondi

JESI, 10 giugno 2019 –  Il Colle dell’Infinito a Recanati, primo bene Fai delle Marche, sarà inaugurato, dopo attento recupero, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, giovedì 19 settembre prossimo.

Il Gruppo Fai di Jesi e Vallesina, in quella prospettiva, ha organizzato una serata, venerdì 14 giugno alle ore 19, nella Villa Collebellombra (foto in primo piano) che si trova a Jesi in via Colle Onorato, edificio settecentesco in stile palladiano che grazie proprio alle Giornate del Fai è stato uno dei luoghi inaccessibili che per un giorno hanno potuto essere visitati nell’ottobre 2017. Un ricco buffet sarà servito nella coreografica serra della villa con spumeggianti bollicine.
Il commento poetico letterario del Colle dell’Infinito sarà raccontato da Luigi Bini e L’Infinito di Giacomo Leopardi sarà recitato da Milena Gregori , due artisti sempre in prima fila al richiamo del Fai.

La serata avrà un accompagnamento musicale con Malgorzata Maria Bartman alla viola e Riccardo Bottegal al violino. La presidente Fai delle Marche, Alessandra Stipa, illustrerà il progetto che si è concretizzato nel primo bene Fai delle Marche a Recanati.

Il maestro cioccolataio Luigi Loscalzo concluderà la serata con un cioccolatino ispirato alle atmosfere e ai profumi del Colle Leopardiano.

Villa Collebelleombra durante le Giornate del Fai

La serata che richiede un contributo di partecipazione di 40 euro ha la finalità di raccogliere fondi per il completamento del restauro dell’Orto delle Monache – Colle dell’Infinito – Recanati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News