Connect with us

Attualità

JESI / Con “JesiClean” tutti insieme a ripulire i nostri parchi

Appuntamento domenica 22 novembre alle 15 ai giardini pubblici di Viale Cavallotti, iniziativa aperta a quanti vogliono partecipare

JESI, 12 novembre 2020Ripulire la città e i suoi parchi: è l’obiettivo di JesiClean, l’iniziativa organizzata da Giacomo Mosca con appuntamento domenica 22 novembre ai giardini pubblici di Viale Cavallotti.

«Mi è venuta questa idea quando ho visto in che condizioni versavano i giardini pubblici – spiega Giacomo Mosca -, e mi sono rivolto insieme a un gruppo di amici all’assessora Cinzia Napolitano e al comandante della Polizia Locale, Cristian Lupidi, che mi hanno dato l’ok. Poi abbiamo coinvolto società sportive, associazioni cattoliche, scuole, attraverso rappresentanti d’istituto e comitati studenteschi».

Giardini pubblici  di Viale Cavallotti

In prima linea nell’organizzazione anche Francesco Sabastianelli, che gestisce la pagina Instagram Jesi m’aggrada. Insieme a loro, un gruppo di amici diciannovenni formato da Rebecca Mosca, Manuel Garofoli, Alessandro Scolpati, Maria Sole Belardinelli, Natasha Coacci e Jacopo Montori.

I giardini dell’antistadio

L’appuntamento con JesiClean è alle 15, l’iniziativa è aperta a tutti e la partecipazione è gratuita, richiede soltanto l’utilizzo di guanti, il tutto nel pieno rispetto delle norme anti-contagio (distanziamento e mascherina). Il Comune fornirà i sacchi per la raccolta di plastica e vetro e per i rifiuti non differenziabili, con la collaborazione di JesiServizi.

Parco del Ventaglio

«L’importante è che ci sia più affluenza possibile. Il punto di ritrovo sono i giardini pubblici, saremo noi dello staff a dividere i partecipanti in maniera funzionale nelle tre zone che vogliamo ripulire: giardini, Parco del Ventaglio e antistadio. L’idea sarebbe quella di far diventare questo appuntamento ricorsivo, possibilmente una volta al mese, per poter coprire più zone possibili».

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.