Connect with us

Cronaca

JESI / Contributi per le attività culturali: ecco i beneficiari

comune di jesi

Sono venti le domande ammesse per l’accesso alle sovvenzioni: importo complessivo di 28 mila euro

 

JESI, 13 luglio 2020Approvato il piano delle sovvenzioni e dei contributi alle attività culturali e turistiche programmate da soggetti privati per l’anno 2020.

L’assessore alla cultura del Comune di Jesi Luca Butini

La spesa complessiva è di 28.070 euro e l’erogazione è subordinata allo svolgimento dell’attività che dovrà risultare dalla relazione e dal rendiconto delle spese e delle entrate che il soggetto beneficiario dovrà presentare.

Sono 12 le domande non ammesse, per punteggio insufficiente o annullate dai proponenti, 20 quelle che invece avranno accesso ai contributi: rinviata la decisione «in merito alla domanda presentata dall’Associazione Pikkanapa, tenendo conto delle statuizioni che verranno adottate dall’Amministrazione comunale in merito allo svolgimento dei tradizionali eventi a rilevante impatto aggregativo previsti per il mese di settembre» si legge nell’atto.

Le domande ammesse sono quelle della Fondazione Lanari per “Jesi Barocca”, il contributo concesso è di 5mila euro; l’Atgtp con “I doni del rinascimento. Un percorso tra arte e teatro4mila euro; la sezione jesina di Italia Nostra con “La città si racconta” 300 euro; l’associazione Magazzino d’Arte per “Hamingway Theatre 2020” contributo concesso pari  3.500 euro; l’associazione Willer&Carson per “Tutti al Prado! IV edizione” con 2.500 euro; l’associazione Marche Musica con “Armonie della sera XVI edizione2.000 euro; la Biblioteca Petrucciana per “Dopo la crisi del post-moderno è possibile sperare in un nuovo umanesimo?1.140 euro; la Banda Musicale Città di Jesi perProgetto Sono. Laboratori musicali per minori dedicati allinclusione social1.000 euro; il centro Turistico Giovanile con “Viaggio nella nostra storia” con 600 euro; l’associazione Vox populi con “Rinascimento is the new Eskere!” per un importo di 600 euro; la Fidapa per Celebrazioni per i 15 anni della sezione di Jesi” contributo pari a 500 euro; associazione organistica Vallesina Odv Onlus con “Concerto d’organo alla chiesa di San Giovanni Battista” per un totale di 360 euro; Arci Voce con “Le Marche in Biblioteca” per 1.000 euro; Three Park Sas con “Planet Festival” con 2mila euro; Associazione musicale Gaspare Spontini  con “Raffaello e Angelo Colocci: musica della rinascita” per un totale di 1.000 euro; Coro Federico II con la proposta “A spasso con Federico IV edizione. Concerto itinerante alla riscoperta di luoghi e bellezze della città di Feederico II” per un importo pari a 690 euro; Coro Cardinal Petrucci per “Musica Praecentio XXVIII edizione” con 640 euro; Pro Loco con la “Caccia al tesoro fotografica” con 540 euro; La Macina per “35mo Monsano Folk Festival” con 400 euro e l’Iis Galilei con “Leggere è interpretare” per un importo pari a 300 euro.

L’erogazione della sovvenzione o del contributo sono concessi a quelle realtà che operano nel territorio comunale, organizzazioni senza scopo di lucro, per le «iniziative di carattere culturale e promozione turistica attraverso la valorizzazione dei beni culturali e iniziative complementari alla programmazione comunale e di interesse generale».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.