Segui QdM Notizie

Attualità

JESI CORSO VOLONTARI PER L’OIKOS, VIA ALLE ISCRIZIONI

Oikos

Sei incontri in orario serale al “Piccolo” di San Giuseppe

JESI, 23 ottobre 2019 – Prenderà il via il prossimo 5 novembre il corso per la formazioni di volontari dell’Oikos.

Ha lo scopo di informare e formare coloro che hanno desiderio di entrare nella famiglia Oikos e donare il proprio tempo in una o più aree d’intervento. L’Oikos è un’associazione di volontariato e onlus fondata a Jesi nel 1990 da don Giuliano Fiorentini.

Il suo scopo è offrire una risposta immediata e diretta ai bisogni emergenti del territorio prestando particolare attenzione alle dipendenze patologiche, ai minori vittime di maltrattamenti e abusi e alle mamme in difficoltà nel ruolo genitoriale.corso base volontari oikos

L’attività dell’associazione si concretizza nel territorio anche attraverso progetti di prevenzione e promozione del benessere, soprattutto dei giovani, attraverso attività nelle scuole e un globale sostegno alle famiglie.

Le lezioni si svilupperanno in una serie di sei incontri che si svolgeranno in orario serale (dalle 20.30 alle 22.30) al “Piccolo” della Parrocchia di San Giuseppe.

Negli incontri i responsabili delle aree d’intervento dell’Oikos spiegheranno in cosa consiste l’attività svolta nelle strutture e delineereanno la tipologia di supporto che i volontari possono offrire.

Fare volontario è un’esperienza di vita ricca di valore che arricchisce la persona ma richiede dedizione, formazione e costanza.

Per informazioni e iscrizioni 0731 213125 – 335 7197885

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News