Connect with us

Attualità

JESI / Covid-19: dalla Cat Impianti 1.000 mascherine al “Carlo Urbani”

Generosa donazione da parte del titolare Mirko Panzarea dei modelli Ffp3

JESI, 24 marzo 2020 – In tempo di emergenza nel quale le strutture sanitarie sono a corto di dispositivi di protezione, arriva come una manna dal cielo la donazione di Mirko Panzarea all’ospedale “Carlo Urbani”: 1.000 mascherine Ffp3.

Si tratta delle mascherine più efficaci contro il coronavirus, attualmente difficili da reperire e dall’enorme valore, non solo economico.

«Sono riuscito tramite contatti e amici comuni ad arrivare a un produttore cinese di Ffp3 – racconta -. Ho effettuato due ordini, uno, urgente e giunto dopo pochi giorni, per il “Carlo Urbani”, l’altro, fatto di mascherine più semplici, per i dipendenti della mia azienda».

Mirko Panzarea è il titolare della Cat Impianti, una delle poche aziende autorizzate a rimanere aperte in questo periodo, occupandosi di manutenzione di impianti.

«Tra i nostri clienti abbiamo anche proprietari di case di cura private, perciò conosciamo già il campo ospedaliero e le sue esigenze. Attualmente il personale utilizza protezioni di fortuna, mascherine rimediate».

L’ordine è stato effettuato a metà della scorsa settimana, e farlo arrivare dalla Cina non è stato sicuramente facile.

«Con queste metteremo in salvo la salute di tanti medici e infermieri per almeno altri 15 giorni», gli ha detto il personale sanitario alla consegna odierna.

«Il motivo per cui vi parlo di questo gesto – spiega – è stimolare imprenditori e chiunque possa emularlo ad affiancare alle donazioni in denaro anche quelle più concrete e immediate. Ci tengo comunque a evidenziare la sensibilità di tutti gli imprenditori locali e il grande lavoro svolto da Confindustria in questo periodo».

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.