Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Covid-19, didattica a distanza per altre classi in quarantena

Tre fra primaria e infanzia e una alle superiori: il lavoro di squadra tra istituti, famiglie e Asur

JESI, 20 ottobre 2020Scuole pronte a reagire al virus Covid-19 che ormai ha toccato ognuno dei quattro Istituti comprensivi della città.

Sono almeno tre le classi, tra primaria e infanzia, che hanno avviato la didattica a distanza questa settimana compresa una classe di scuola superiore collegata in linea parentale a questi casi.

Tra oggi e domani mercoledì, invece, previo tampone negativo, torneranno in classe studenti e studentesse della media Federico II ai quali, poi, seguiranno i colleghi e le colleghe della media Lorenzini, dell’Istituto comprensivo San Francesco, il cui rientro è previsto per il 24 ottobre.

[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Sui banchi anche i bambini e le bambine della Giraffa, e poi alunni e alunne della scuola elementare Garibaldi. (foto in primo piano).

L’Asur e le direzioni scolastiche stanno seguendo con la massima attenzione l’evolversi delle situazioni, fondamentale la collaborazione delle famiglie: in più di una occasione la diligenza dei genitori, che hanno tenuto a casa i figli ai primissimi sintomi, ha permesso di isolare i casi evitando alle classi la quarantena.

La mascherina durante gli spostamenti all’interno degli istituti scolastici, il distanziamento e il rispetto delle normative sta consentendo alle scuole di fare fronte a una situazione che diventa giorno dopo giorno più delicata.

Il problema e il pericolo di contagio, infatti, non è tanto all’interno delle scuole dove i protocolli da seguire sono rigidi, ma fuori: all’arrivo e alla partenza.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News