Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Croce Verde, nuovo mezzo per il trasporto disabili (video)

Dotato di pedana elettrica per sollevare le carrozzine il Fiat Doblò entrerà presto in servizio a disposizione degli utenti che ne faranno richiesta

JESI, 26 febbraio 2022 – Ritirato direttamente dal presidente Samuele Piersanti questa mattina, è arrivato in sede il nuovo mezzo in dotazione alla Croce Verde, un Fiat Doblò, adibito al trasporto dei disabili in carrozzina.

E’ dotato di una pedana elettrica che permette di sollevarla e trasferirla a bordo per permettere lo svolgimento in sicurezza dei servizi, come l’accompagnamento a visite mediche o quant’altro richiesto.

Più piccolo di dimensioni rispetto a quello già in dotazione alla Croce Verde, ne agevolerà l’utilizzo in quelle zone della città, come il centro storico, dove spesso si riscontrano difficoltà di transito nelle stradine o nei vicoli.

Lo speciale Fiat Doblò è in attesa di che venga rilasciata la certificazione di conformità e sarà attivo e utilizzabile in un paio di settimane: con il suo arrivo il parco macchine dell’associazione di via don Angelo Cappannini arriva 10 automezzi.

La Croce Verde di Jesi attiva dal 1985 sul territorio della città e in Vallesina, svolge un importante servizio per tutta la comunità, tanto che, tra l’altro, di recente si è meritata il riconoscimento da parte dell’Anpas per l’egregio e insostituibile lavoro svolto durante la pandemia da coronavirus.

Attualmente può contare su 14 dipendenti e una cinquantina di volontari che, oltre alla necessaria competenza, ci mettono anche tanto cuore nelle mansioni quotidiane da svolgere.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News