Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Deceduto Elio Zoppi, fondatore della storica pasticceria

elio zoppi

Si è spento questa notte nella sua abitazione il padre di Armando e Luciano, che ne hanno raccolto il testimone, martedì i funerali

di Redazione

Jesi, 29 gennaio 2023 – Si è spento stanotte intorno alle 3, presso la sua abitazione, Elio Zoppi, padre fondatore della storica Pasticceria Zoppi, insieme al fratello Alberto.

L’uomo avrebbe compiuto 92 anni il prossimo aprile, tre anni fa circa la dolorosa perdita della moglie Rosina Pigliapoco, nel maggio 2020.

Elio Zoppi

Camera ardente aperta da domani presso la Casa del commiato David Icof mentre la cerimonia funebre sarà officiata martedì prossimo, 31 gennaio, alle ore 11 presso la chiesa Regina della Pace.

Elio aveva dedicato la vita, insieme alla moglie Rosina, alla dolce attività di famiglia, fondata nel 1968, con il fratello Alberto e la collaborazione dello storico pasticciare Sandro Genangeli, presente dal 1971 al 2016.

Hanno costruito i punti di forza dell’attività sulla qualità, l’affidabilità, la competenza, la professionalità, entrando così nella storia delle pasticcerie jesine.

Ai due fratelli sono poi subentrati i figli di Elio, Armando e Luciano. Nel 2018 avevano festeggiato i 50 anni di attività, nei locali di via San Francesco, in presenza di parenti, amici e rappresentanti istituzionali, una bella soddisfazione, la ricompensa dei sacrifici e dell’impegno di una vita.

A maggio dello scorso anno la pasticceria aveva dovuto affrontare un’altra dolorosa perdita, il lutto improvviso della collaboratrice ventennale Patrizia Ferretti, di 42 anni, conosciuta da tutti come la ragazza del sorriso, considerata ormai parte della famiglia.

Oggi il lavoro in pasticceria, anche se in un clima di tristezza, va avanti mentre domani, lunedì, e martedì resterà chiusa.

©riproduzione riservata

News