Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DISTRUTTA UNA PANCHINA IN PIAZZA FEDERICO II

pan2JESI, 24 agosto 2016 – Tutti quei pezzi sparsi in piazza Federico II a chi passava ignaro, poco dopo le 13 di oggi, 24 agosto, non lasciavano presagire nulla di buono. La panchina in pietra, o meglio, quello che ne rimaneva, era distrutta, frantumata.

Ma che è stato il terremoto?“, si sono interrogati un paio di turisti che passavano.

No, non è stato il terremoto, questo è certo. Ma, per ora, non si sa chi possa essere l’autore di tanto scempio. Si hanno solo sospetti che derivano da precedenti rotture. Anche perché alla Polizia Locale, non risultano, al momento, incidenti.

Infatti, ci dicono alcuni addetti comunali, non è la prima volta che accade. E’ la quarta.pan1

Oggi è mercoledì e proprio lì, nella storica imperial piazza, si è svolto il mercato infrasettimanale. E si sono anche parcheggiati i furgoni degli ambulanti.

Magari non sarà così, anche se qualcuno ha avanzato l’idea che una retromarcia maldestra abbia causato tutto lo sfascio. E l’autore, poi, naturalmente, si sia guardato bene, almeno sino a ora, di denunciare il fattaccio.

Resta il danno e resta anche la perplessità di far continuare certe manovre in un perimetro ad alto rischio collisione.

Della fila di sei panchine che guardano, infatti, verso il museo diocesano, di originali ce ne sono rimaste soltanto tre. Una è stata distrutta per ben due volte.

(p.n.)

News