Connect with us

Attualità

JESI / Don Roberto Vigo parroco del Prato rivive in un volume

Don roberto Vigo

Presentazione stasera a Santa Maria del Piano, nel novembre scorso ricordato con l’evento “Anche le biciclette vanno in Paradiso”

JESI, 15 febbraio 2020 – La comunità parrocchiale di San Sebastiano sta lavorando da alcuni mesi a raccogliere documenti e testimonianze su don Roberto Vigo, il parroco che per circa sessanta anni ha animato la vita religiosa e civile del quartiere Prato e della città.

Stasera, sabato 15 febbraio alle 21 nella chiesa di Santa Maria del Piano è in programma la presentazione della pubblicazioneDon Roberto Vigo dalla parrocchia alla città.

Si alterneranno canti e testimonianze per ripercorrere alcuni aspetti della vita di don Roberto Vigo, un uomo che ha lasciato tante tracce del suo passaggio, nella famiglia di origine, nel seminario dove si è formato, nella scuola dove ha insegnato e nella parrocchia dove è stato per sessant’anni.

Scorrendo le pagine, lo sguardo si sofferma sicuramente sulle immagini, alcune a colori, altre in bianco e nero, volti di uomini e donne di qualche decennio fa, seri e in posa o sorridenti. Ritratti di vita, in famiglia o in parrocchia o nella società.

Una raccolta fortemente voluta dalla parrocchia di San Sebastiano che è stata seguita e accompagnata da un uomo volitivo, coraggioso e innamorato di Dio e della sua gente. Sessant’anni in cui don Roberto c’era sempre, un punto di riferimento per il quartiere e non solo per la parrocchia.

La serata sarà animata da una ensemble di ex coristi della Corale Pergolesiana, da lui fondata e diretta, che eseguiranno brani di monsignor Vigo, guidati dal maestro Giovanni Brecciaroli. Stasera il volume sarà disponibile.

 


Don Roberto è stato ricordato nel novembre scorso, a cinque anni dalla morte, con lo spettacolo, in scena nella chiesa di San Sebastiano, Anche le biciclette vanno in Paradiso, serata alla quale partecipò Roberto Mancini e si parlò pure del volume che verrà presentato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.