Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI CON IL TRUCCO DEI FALSI POLIZIOTTI (MAROCCHINI) RUBANO IPHONE A UN ALGERINO: DENUNCIATI PER RAPINA

Il dirigente del commissariato Ps di Jesi, Antonio Orazio Massara

Il dirigente del commissariato Ps di Jesi, Antonio Orazio Massara (foto CriCo)

JESI, 12 febbraio 2016 – Si fingono due falsi poliziotti marocchini e rubano un iPhone. La polizia non ci mette molto tempo, però, a rintracciarli, dopo essere stata allertata, e li denuncia entrambi per rapina. Si tratta di R.G. e F.P. di 24 e 25 anni, residenti nella nostra città.

I fatti si sono svolti lo scorso sabato notte, verso le tre, all’esterno della discoteca Noir di via del Molino, a Jesi.

I due giovani marocchini, adocchiato un gruppetto di altri nord africani si sono avvicinati a due di loro, di nazionalità algerina, mentre erano in procinto di entrare in macchina dopo aver passato la serata nel locale. L’intento era quello di impossessarsi dell’iPhone che uno dei due algerini stava usando.

Vedendoli arrivare verso di loro, però, i due algerini non si dono fidati di quei due e subito hanno chiesto che cosa volessero.

I marocchini, denotando grande fantasia, hanno risposto di essere due poliziotti del loro paese lì per effettuare controlli.

Ovviamente gli algerini non ci hanno creduto neanche un attimo, ma mentre si accingevano a ripartire a bordo dell’auto, quello dalla parte del passeggero ancora con l’iPhone a vista e con il finestrino abbassato, se l’è visto strappare di mano senza  tanti complimenti  con successiva fuga dei due marocchini.

Gli uomini del vice questore aggiunto, dott. Antonio Massara, sono stati subito allertati dall’altro amico, quello alla guida, e in poco tempo sono  riusciti a bloccare i due marocchini a casa loro grazie alla descrizione fornita dalle due vittime. Identificati, nullafacenti, sono stati successivamente denunciati per rapina. L’iPhone è stato recuperato dagli agenti e restituito al legittimo proprietario, operaio alla “Fileni”, insieme all’amico.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News