Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ex ospedale, Giancarlo Catani «Concorso di idee»

La proposta della civica Patto x Jesi: «Il parcheggio va bene, magari anche sotterraneo»

JESI, 19 gennaio 2021 – Il futuro della struttura dell’ex ospedale di Viale della Vittoria fa avanzare proposte e stimola il dibattito cittadino. Dopo l’annuncio da parte del sindaco Massimo Bacci circa l’avvio del cantiere e la realizzazione di un grande parcheggio ad uso pubblico, che il gruppo di opposizione Jesi in Comune ha definito «occasione persa», è la civica Patto x Jesi a rilanciare.

«E’ prematuro decidere cosa si farà dopo l’abbattimento – commenta il consigliere di maggioranza Giancarlo Catani -.

Il Comune è proprietario di una piccola parte. L’area parcheggio proposta dal Sindaco è importante per collegarsi al centro città e come gruppo consiliare proporremo un concorso di idee.

Ci piacerebbe un’area verde e magari uno spazio destinato al transito veloce dei mezzi pubblici da e per la Vallesina».

I giardinetti dell’ex laboratorio analisi

L’area interessata è molto grande e comprende sia il vecchio ospedale che affaccia sul viale che la parte del laboratorio analisi che affaccia sul corso Matteotti.

«Idea del gruppo è anche quella di un parcheggio sotterraneo, una proposta da studiare che secondo noi sarà utile per la città. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Nella parte dell’antica farmacia Fatebenefratelli si è parlato di spostarvi il Liceo Artistico Mannucci. In ogni caso saranno l’Asur e la Regione, possessori della gran parte dell’area, a decidere in concerto con il Comune che ne possiede il 10%».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News