Connect with us
TESTATA -

Cronaca

JESI / Ex ospedale, Giancarlo Catani «Concorso di idee»

La proposta della civica Patto x Jesi: «Il parcheggio va bene, magari anche sotterraneo»

JESI, 19 gennaio 2021 – Il futuro della struttura dell’ex ospedale di Viale della Vittoria fa avanzare proposte e stimola il dibattito cittadino. Dopo l’annuncio da parte del sindaco Massimo Bacci circa l’avvio del cantiere e la realizzazione di un grande parcheggio ad uso pubblico, che il gruppo di opposizione Jesi in Comune ha definito «occasione persa», è la civica Patto x Jesi a rilanciare.

«E’ prematuro decidere cosa si farà dopo l’abbattimento – commenta il consigliere di maggioranza Giancarlo Catani -.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il Comune è proprietario di una piccola parte. L’area parcheggio proposta dal Sindaco è importante per collegarsi al centro città e come gruppo consiliare proporremo un concorso di idee.

Ci piacerebbe un’area verde e magari uno spazio destinato al transito veloce dei mezzi pubblici da e per la Vallesina».

I giardinetti dell’ex laboratorio analisi

L’area interessata è molto grande e comprende sia il vecchio ospedale che affaccia sul viale che la parte del laboratorio analisi che affaccia sul corso Matteotti.

«Idea del gruppo è anche quella di un parcheggio sotterraneo, una proposta da studiare che secondo noi sarà utile per la città.

Nella parte dell’antica farmacia Fatebenefratelli si è parlato di spostarvi il Liceo Artistico Mannucci. In ogni caso saranno l’Asur e la Regione, possessori della gran parte dell’area, a decidere in concerto con il Comune che ne possiede il 10%».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi