Connect with us

Attualità

JESI / Ex ospedale, Roberto Renzi: «Parcheggio idea provvisoria»

ex ospedale viale vittoria jesi

La consigliera Emanuela Marguccio: «Si ascoltino le proposte dei giovani»

JESI, 4 febbraio 2021 – Iniziata l’operazione di abbattimento dell’ex ospedale in Viale della Vittoria, quale il destino di quell’area? La consigliera del Pd, Emanuela Marguccio ha sollevato la problematica nel Consiglio comunale di oggi 4 febbraio.

«Lo spazio a disposizione dopo la demolizione dell’immobile è consistente e si trova in una zona centrale molto transitata. A oggi l’unica proposta dell’Amministrazione è quella di un parcheggio a uso pubblico, ma mi sembra limitante – ha detto -. Si ascoltino piuttosto le proposte dei giovani studenti dell’Istituto Comprensivo Federico II, che hanno ridisegnato “uno spazio per tutti”: Fra le idee, percorsi pedonali attrezzati, un’area per la lettura all’aperto o per il teatro, uno skate park».

«Il parcheggio non è l’unica alternativa vagliata dall’Amministrazione, che deve ancora prendere una decisione al riguardo – ha risposto l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Renzi -. Quella del parcheggio è una soluzione provvisoria per rendere l’area del cantiere accessibile. L’Amministrazione dovrà quindi adottare un nuovo piano di recupero dell’area dell’ex ospedale insieme all’Asur: ne esisteva già uno, ormai scaduto, che prevedeva una destinazione residenziale e commerciale con uffici, negozi e un parcheggio interrato. Serve però una revisione e un aggiornamento congiunto fra Asur e Comune».

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

SI / Ex ospedale, l’idea degli studenti: «Uno spazio per tutti»
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Granpanda 03-04-20