Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FARMACIA COMUNALE SAN FRANCESCO: LAVORI PER UN NUOVO LOOK MA RIMANE APERTA

JESI, 18 gennaio 2017 – C’era bisogno di stare al passo con i tempi e rifarsi un po’ l’abito.

E così la farmacia comunaleSan Francesco“, attraverso lavori di manutenzione straordinaria che sono già iniziati, cambierà aspetto e funzionalità, al suo interno: nuovo allestimento, nuovo arredo, nuovo tutto.Visto che non ci si metteva mano da più di un quarantennio.

Interventi su controsoffitti, pavimenti, illuminazione con aggiunta della video sorveglianza, bancone, scaffalature.

Il tutto per un costo che si aggira sui 100 mila euro, 75 per la parte edile e l’impiantistica, il resto per l’arredo.

Ma senza chiudere, la clientela può stare tranquilla. Infatti, sono già in uso da lunedì 9 gennaio, allo scopo sostitutivo momentaneo, i locali del magazzino, riadattati a farmacia, la cui entrata è segnalata da un vistoso cartello. Basta andare un poco più avanti rispetto a quella usuale, ora delimitata da una recinzione.

La situazione durerà sino a febbraio, magari verso la metà, quando la nuova farmacia si presenterà nella sua sede abituale, se anche il tempo, quello meteorologico, darà una mano. Ma non si andrà oltre il mese.

“Questo è il nostro obiettivo – afferma Salvatore Pisconti, amministratore di JesiServizi che l’ha in gestione –  al netto di situazioni collaterali che potrebbero ingenerarsi. Ma ormai i lavori sono partiti e contiamo di non derogare dai tempi che ci siamo dati, vale a dire entro febbraio“.

(p.n.)

 

News