Connect with us

Attualità

JESI/ FERRAGOSTO IN CITTA’ CON RISTORANTI E MUSEI APERTI

Jesi

Oltre alla possiblità di gustare piatti prelibati e vini eccezionali, a Ferragosto sono aperti i musei della città.

JESI, 12 agosto 2019 – Musei da visitare e ristoranti aperti a pranzo e a cena. Non mancano le opportunità per trascorrere il Ferragosto in città, tra opere d’arte e piatti prelibati.

Giovedì 15 agosto, a pranzo, si possono gustare le specialità della cucina cinese e giapponese ai ristoranti Asia di viale della Vittoria e al Semì. Cucina tipica italiana da Chichibio e da Olio Gastronomia, entrambi sul Viale. Resta aperto a pranzo anche Vi Viziamo, il nuovo ristorantino  del Viale. In Piazza della Repubblica rimane aperta l’Hostaria Dietro le Quinte che offre specialità italiane e straniere. Aperto a pranzo anche l’Intreccio di via Rinaldi, MareMare con specialità di pesce sul Corso Matteotti. Nel cuore del centro storico c’è Pecapì in piazza Baccio Pontelli. Ristorazione rapida al Mc Donald’s di via Gorgolungo e al Veramente di Corso Matteotti. Pizza in via dell’Orfanotrofio nella Vecchia Pizzeria.

 cibo marchigiano qualitàFuori dal centro si possono gustare piatti tipici, pizze e specialità marchigiane a Colle Paradiso, in via Dalla Chiesa, e al Bucatino di via delle Chiuse. In via Anconetani cucina cinese e giapponese da Kiomi II. Per  chi vuole spostarsi in campagna  ci sono l’Osteria il Ciliegio in via Bagnatora e La Brusca-Paoloni a Mazzangrugno. Aperto anche La Rotonda presso l’Hotel Federico II, Tabano in via Tabano,  Oriente  e il Testone in Piazzale Ciabotti, nel coplesso del centro commerciale Arcobaleno.

Aperti a cena il ristorante al 7° Cielo di via Gramsci, l’Asia e Chichibio sul Viale della Vittoria, l’Hostaria Dietro le Quinte, l’Intreccio, il ristorante pizzeria L’Orchidea da Mimma, la Corte dei Miracoli nella Corte Bettini, MareMare, il Mc Donald’s, Mezzometro da Ale in via Leopardi, l’osteria I Spiazzi in Piazza Nova, Pecapì, l’enoteca degusteria Rosso Intenso, la pizzeria Sciuscià in via  Sauro, la Vecchia Pizzeria e Vi Viziamo. Nelle altre zone della città, a cena, è possibile mangiare a Colle Paradiso, al Bucatino, da Kiomi II, La Brusca, La Rotonda, Oriente e Testone, al ristorante Tabano.

La Pinacoteca civica di Palazzo Pianetti

Buon cibo e vini di qualità da accompagnare alle visite nei musei, eccezionalmente aperti. In Piazza Federico II il Museo Diocesano di Palazzo Ripanti resta aperto in orario serale, dalle 21 alle 23. A Palazzo Pianetti, il Museo Archeologico propone una visita guidata con degustazione di calice di vino al costo di 5 euro (prenotazione obbligatoria entro le ore 18 di mercoledì14 agosto al n. 0731 538420). La splendida Pinacoteca di Palazzo Pianetti rimane aperta al pubblico dalle 10 alle 19, mentre il museo Stupor Mundi di Piazza Federico II sarà aperto dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20.

 

(e.d.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.