Connect with us

Attualità

JESI / “Fitness solidale” per gli operatori sanitari

L’iniziativa del personal trainer Andrea Melon rivolta allo staff del “Carlo Urbani”, Croce Verde e Croce Rossa

JESI, 27 novembre 2020«Vi prendete cura di tutti noi, ma chi si prende cura di voi?». È il personal trainer jesino Andrea Melon a parlare a operatrici e operatori sanitari, che continuano in prima linea la lotta contro la pandemia ma che sembrano essere stati dimenticati rispetto all’entusiasmo della prima ondata.

La sua iniziativa partita questa settimana prevede una consulenza gratuita e la compilazione di una scheda personalizzata per medici, infermieri, Oss dell’ospedale “Carlo Urbani” e per volontari e dipendenti della Croce Verde e Croce Rossa di Jesi.

Come funziona?

«Innanzitutto offro una consulenza online gratuita in videochiamata con cui valuto il benessere fisico della persona – spiega Andrea Melon -. Pongo domande sul suo stato di salute generale e sul livello di stress, faccio fare delle prove di fitness (forza, arti superiori e inferiori e zona addominale) e con un piccolo test effettuo una valutazione complessiva del soggetto acquisendo anche dati come peso e altezza».

Andrea Melon

Dopo qualche giorno è pronta una scheda personalizzata e il video con tutti i relativi esercizi.

«È importante che lo staff medico si svaghi e si concentri sulla propria salute», continua.

L’allenamento può essere svolto autonomamente a casa, e alla fine del programma stilato da Andrea, il personal trainer rivaluta con un piccolo test il successo della scheda.

(e.o.)

Leggi anche: JESI / Covid-19: la prima linea di questa guerra

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche