Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Fontana dei leoni e cassonetti, tutto ripulito: ma quanto durerà?

Via gli escrementi dei piccioni ma va trovata una soluzione radicale altrimenti non se ne viene a capo

JESI, 15 settembre 2020 – Finalmente, dopo la nostra denuncia dei giorni scorsi e le segnalazioni agli organismi competenti da parte di molti cittadini, qualcosa si è mosso.

Nella mattinata odierna personale dell’igiene urbana ha provveduto a ripulire sia la fontana dei Leoni, in Piazza Federico II, così come a sanificare i quattro cassonetti posti all’inizio di via XV Settembre. Ai lavori alla fontana hanno assistito molti cittadini e turisti di passaggio, tanti bambini delle vicine scuole primarie e un numero considerevole di piccioni.

Questi ultimi hanno controllato i lavori, sia posizionandosi alla base dell’obelisco, sia assistendo dalla facciata e dal tetto della chiesa di San Floriano (oggi teatro Valeria Moriconi). Non solo, una cinquantina di loro ha trovato posto sul cornicione di palazzo Ripanti e da lì si sono goduti il ripristino dell’igiene all’interno della vasca e anche alla pulizia dei leoni imbruttiti dagli escrementi degli volatili.

P1060765 P1060766 P1060767 P1060761 P1060762 P1060763 P1060764
<
>
I piccioni assistono...

I lavori di pulizia, seppure in ritardo, sono stati effettuati, ma per quanto tempo durerà questa situazione? Crediamo per poco perché troppo numerosi sono i piccioni della piazza, occorrerebbe intervenire anche per questa situazione, come avvenne alcuni anni addietro.

Sedulio Brazzini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News