Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Gianfranco e Mauro sono arrivati a Santiago di Compostela  

Erano partiti in bicicletta la sera di venerdì 1 luglio e sono giunti nella grande piazza dove si affaccia la cattedrale martedì 19

Jesi, 22 luglio 2022 – Erano partiti da Piazza della Repubblica, nella serata di venerdì 1 luglio, in sella alle loro bici Gianfranco Bianchetti e il compagno di avventura Mauro Rotoloni, destinazione Santiago di Compostela, capoluogo della regione della Galizia situata nel nord-ovest della Spagna.

La meta è stata raggiunta nel pomeriggio di martedì scorso, 19 luglio, quando sono scesi dalle biciclette proprio nella grande piazza dove si affaccia la cattedrale, punto di arrivo, dal Medioevo, di incessante pellegrinaggio: tutto bene per i due ciclisti con spiccato senso dell’avventura.

Gianfranco Bianchetti e Mauro Rotoloni con le loro bici a Santiago di Compostela dove sono giunti martedì 19 luglio

Il sogno che Gianfranco Bianchetti, 68enne (ad agosto) jesino aveva dovuto accantonare a causa del covid, si è avverato, in compagnia del suo amico Mauro Rotoloni, altro jesino, 60enne (anche lui ad agosto), residente a Monte Roberto.

Mauro Rotoloni

Con il caldo di questi giorni sicuramente non sarà stato un viaggio facile, ma ad accoglierli a Santiago anche una temperatura che si era notevolmente abbassata, dando così respiro ai nostri pedalatori.

Gianfranco Bianchetti

Il rientro è previsto in nave nei prossimi giorni, probabilmente – come ci avevano anticipato alla partenza da Jesi – da Barcellona direzione Livorno. E da qui di nuovo in sella per fare rientro in città.

Certo ne avranno di cose da raccontare, tanti chilometri percorsi a forza di muscoli – più di 2.500 -, un’esperienza che non dimenticheranno e che sicuramente avrà rafforzato il loro legame d’amicizia.

(p.n. – c.l.)

©riproduzione riservata

News