Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Illuminazione: nuove luci nei parchi

Con il cambio delle lampade in quelle a led sono stati implementati i punti nelle aree verdi: installati i pali, entreranno presto in funzione

Jesi, 22 luglio 2022 – Nuovi pali della pubblica illuminazione nelle aree verdi cittadine. Con il passaggio all’illuminazione a led, si è reso necessario implementare i punti luce.

In alcuni parchi della città, come ai giardini pubblici di Viale Cavallotti (foto in primo piano) e all’ex Smia, sono comparsi negli ultimi giorni i nuovi pali della pubblica illuminazione.

Nello specifico si tratta di 189 mila euro, aggiuntivi alla spesa per il cambio dell’illuminazione, approvati nella seduta di Giunta dello scorso aprile, affidando l’intervento a Jesiservizi.

Il cambio dei punti luce con lampade a led ha itneressato oltre 7 mila punti luce in tutta la città, nel rispetto delle nuove norme contro l’inquinamento luminoso e il risparmio energetico.

Successivamente sono stati attivati interventi mirati dove si riscontravano ridotti apporti luminosi in funzione dell’area interessata, come appunto le aree verdi cittadine.

Con il passaggio a led, la luce è concentrata sotto al collettore, non è diffusa, quindi in alcune zone risulta a macchia di leopardo. Presto entreranno in funzione i punti luce aggiuntivi.

(e.d.)                                     

©riproduzione riservata

Leggi anche:

News