Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Giardini Mario Fioretti”, mercoledì l’intitolazione

Alla cerimonia interverranno autorità, familiari e amici, figura dalle straordinarie qualità umane

Jesi – Mercoledì prossimo, alle ore 18.30, l’area verde posta tra via Spaldi e vicolo delle Terme, diventerà ufficialmente Giardini Mario Fioretti”. Alla cerimonia interverranno autorità, familiari e amici di Mario, figura dalle straordinarie qualità umane, scomparso 6 anni fa, attivo nel sociale, sempre pronto ad aiutare le persone e in particolare quelle più fragili. 

La moglie Maria Grazia Sabbatini – ricevuta in Municipio dal sindaco Lorenzo Fiordelmondo e dall’assessore alla cultura Luca Brecciaroli (foto in primo piano) – ha inteso ringraziare, anche a nome dei figli Sandro e Andrea tutti coloro che hanno proposto l’intitolazione con le loro firme e l’Amministrazione comunale che ha seguito l’iter burocratico, «soprattutto il sindaco Fiordelmondo che in quest’ultimo periodo si è adoperato intensamente per ottenere la concessione della messa in posa della targa». 

«Con la sua ironia e con il sorriso sempre in bocca – ricorda – aveva sempre una buona parola per tutti, era sempre pronto ad aiutare chiunque con grande calore. Una grande persona! È stato un buon arbitro di calcio, un sindacalista che ha sempre agito con grande impegno civile, un appassionato della politica di cui aveva un’idea alta ancorata a solidi valori ed è stato un marito e un padre come tutti vorrebbero avere».

© riproduzione riservata

News