Connect with us

Cronaca

JESI / Giardini pubblici: ecco la nuova illuminazione

Procede la sostituzione dei vecchi lampioni con i nuovi al Led: dopo il Parco del Vallato tocca all’area verde di Viale Cavallotti

JESI, 14 ottobre 2021Via i vecchi lampioni ai giardini pubblici, ecco la nuova illuminazione al Led nell’area verde di Viale Cavallotti.

Dopo il Parco del Vallato, dove si è intervenuti a fine settembre, ora tocca ai giardini: i vecchi corpi luminosi sono in via di sistituzione e ora l’area comimcia a essere illuminata dal Led, una soluzione più ecologica ed economica per le casse dell’ente comunale.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il via dal quartiere ex Smia in estate, ha già visto migliaia di punti luce sostituiti sia nei parchi che in diverse vie cittadine.

L’appalto è di circa 4,5 milioni di euro che JesiServizi, cui il Comune ha affidato la gestione, recupereà nel corso degli anni dal risparmio sulla bolletta elettrica. Sono 8mila complessivamente i lampioni da cambiare: la iGuzzini fornirà l’illuminazione stradale, più bianca, mentre la ditta Neri si occuperà delle luci per il centro città che saranno più calde così da armonizzarle meglio al contesto architettonico.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche