Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Giardini pubblici: ecco la nuova illuminazione

Procede la sostituzione dei vecchi lampioni con i nuovi al Led: dopo il Parco del Vallato tocca all’area verde di Viale Cavallotti

JESI, 14 ottobre 2021Via i vecchi lampioni ai giardini pubblici, ecco la nuova illuminazione al Led nell’area verde di Viale Cavallotti.

Dopo il Parco del Vallato, dove si è intervenuti a fine settembre, ora tocca ai giardini: i vecchi corpi luminosi sono in via di sistituzione e ora l’area comimcia a essere illuminata dal Led, una soluzione più ecologica ed economica per le casse dell’ente comunale.

Il via dal quartiere ex Smia in estate, ha già visto migliaia di punti luce sostituiti sia nei parchi che in diverse vie cittadine.

L’appalto è di circa 4,5 milioni di euro che JesiServizi, cui il Comune ha affidato la gestione, recupereà nel corso degli anni dal risparmio sulla bolletta elettrica. Sono 8mila complessivamente i lampioni da cambiare: la iGuzzini fornirà l’illuminazione stradale, più bianca, mentre la ditta Neri si occuperà delle luci per il centro città che saranno più calde così da armonizzarle meglio al contesto architettonico.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News