Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Guanti e mascherine gettati a terra: ancora gesti di inciviltà

rifiuti covid mascherine guanti

Questo genere di rifiuti non va differenziato ma conferito nel grigio, pericoloso abbandonarli

JESI, 20 maggio 2020 – Si moltiplicano le segnalazioni di rifiuti, in particolare guanti e mascherine usati, buttati per terra.

rifiuti covid mascherine guanti Comportamenti incivili e inaccettabili che si verificano in particolare in prossimità degli esercizi commerciali, sulle strade e sui marciapiedi, nei parcheggi dei supermercati. Proprio ieri, in via Castelfidardo, a due passi dall’impianto di risalita e vicino ai cestini dei rifiuti, c’erano diversi dispositivi usati e abbandonati a terra. Stessa cosa anche in via Coppi, proprio nei pressi del supermercato. Ma un po’ ovenque è così, in città.

 

rifiuti covid mascherine guanti (2) rifiuti covid mascherine guanti (1) rifiuti covid mascherine guanti (3) rifiuti covid mascherine guanti (4) rifiuti covid mascherine guanti (1) rifiuti covid mascherine guanti (2)
<
>
Via Castelfidardo

L’abbandono di dispositivi usati è assolutamente vietato: pratica pericolosa e intollerabile, mette a rischio anche gli operatori ecologici che stanno lavorando con impegno e spirito di sacrificio anche in questa condizione di assoluta emergenza

A Jesi il Circolo Legambiente Azzaruolo ha ideato un’iniziativa per sensibilizzare la popolazione invitando a scattare una foto a questi dispositivi abbandonati per strada o sui marciapiedi.

Questo genere di rifuti non va differenziato ma conferito nel grigio.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News