Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Guanti e mascherine gettati a terra: iniziativa del Circolo “Azzaruolo”

mascherine rifiuti

Sensibilizzare la popolazione invitando a scattare una foto a questi dispositivi abbandonati per strada o sui marciapiedi

JESI, 28 aprile 2020 – Il Circolo Legambiente Azzaruolo di Jesi lancia un’iniziativa di sensibilizzazione contro gli abbandoni di guanti e mascherine ormai assiduamente adoperati vista l’emergenza sanitaria in corso.

Francesca Paolini - circolo Azzaruolo

Francesca Paolini

«Portando fuori il cane mi capita sepesso di vedere guanti e mascherine buttati a terra – racconta Francesca Paolini, presidente del Circolo Azzaruolo – . Il problema è evidente: proabilmente per la fretta di toglierli, questi dispositivi vengono buttati per terra. Insieme a Legambiente e con il Circolo Azzaruolo, con i quali ci riuniamo in maniera virtuale, è emerso il problema di questi “rifiuti del Covid-19″. Il timore è che questi cattivi comportamenti potrebbero peggiorare quando si potrà uscire con l’obbligo di indossare la mascherina».

L’idea del Circolo jesino è quella di sensibilizzare la popolazione invitando gli jesini a scattare una foto ai cosiddetti “rifiuti del Covid-19″, guanti e mascherine appunto, rinvenuti lungo le nostre strade e marciapiedi e inviarli alla pagina Facebook Legambiente Circolo “Azzaruolo” Jesi o all’indirizzo mail [email protected].

«Colgo l’occasione per ricordare che tali rifiuti insieme a fazzoletti di carta non vanno differenziati ma vanno gettati nel grigio, per il resto si continua a fare la raccolta differenziata come si è fatto fino a ora».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News