Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI I gatti di Antonietta hanno fame, stanno finendo le scorte

Antonietta gatti Jesi

Emergenza sanitaria: appello dei volontari, ecco come fare per aiutare la colonia felina di via Zanibelli

JESI, 18 aprile 2020 – L’emergenza Covid-19 sta mettendo a dura prova anche i gatti custoditi dalla signora Antonietta Ferretti in via Zanibelli, accanto al canile sanitario.

Le scorte, infatti, stanno per terminare, e Antonietta, che si prende cura di loro da almeno dieci anni, ha lanciato un appello perché i gatti hanno fame.

Antonietta gatti Jesi

Maria Antonietta Ferretti

Lo scorso dicembre c’era stata una grandissima solidarietà nei confronti di Antonietta e dei gatti: oltre settemila in pochi giorni le firme raccolte per chiedere che la struttura di via Zanibelli non venisse demolita e assicurare ai felini una sistemazione dignitosa.

«Per via delle chiusure imposte a seguito dell’emergenza sanitaria, quelle persone che prima andavano dai gatti a portare cibo adesso non possono fare questi spostamenti – spiega Massimiliano Lucaboni -. Le scorte però sono quasi finite e per questo viene lanciato un appello».

gatti incontro comune

Massimiliano Lucaboni e Antonietta Ferretti

Tantissimi avevano espresso affetto e vicinanza ad Antonietta che ogni giorno assicura il benessere a un centinaio di felini che ora hanno nuovamente bisogno del sostegno di molte persone.

Il gattile di via Zambelli, si trova nei pressi dell’oasi di Ripa Bianca (foto CriCo)

Il cibo può essere acquistato a La nuova Agricola di via XXIV Maggio a Jesi e lasciato lì, da dove sarà prelevato e consegnato (è possibile contattare il numero 335 541 65 39 e accordarsi per la consegna), in alternativa può anche essere portato allo Zoo Acquario di Viale della Vittoria.

I volontari fanno sapere che sono graditi anche gli scarti di macelleria.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News