Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI “INCONTRI IN FONDAZIONE”, UN PROGRAMMA RICCO DI SPUNTI TRA IMPRESA E SOCIAL MEDIA

JESI, 24 settembre 2018 – Dopo la pausa estiva riprendono da giovedì prossimo, 27 settembre, alle ore 18, la serie di conferenze “Incontri in Fondazione” organizzati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi nella sua sede di Piazza Colocci. Come nelle precedenti esperienze anche negli incontri in programma in questi quattro ultimi mesi dell’anno verteranno su temi di cultura ed attualità particolarmente interessanti.

Palazzo Bisaccioni, sede della Fondazione Carisj e della Fondazione Federico II

Il primo appuntamento di giovedì  affronterà uno dei temi più discussi di questi ultimi tempi, quello della “Industria 4.0. Imprese e distretti della Web Economy”. Si tratta, ricorda una nota della Fondazione Carisj, “di una delle più importanti sfide che l’industria manifatturiera italiana si trova oggi ad affrontare, quella dell’impatto  con la Web Economy e gli inevitabili cambiamenti apportati nelle relazioni tra i differenti attori del processo economico”.  Un tema dunque complesso che solo persone esperte sono in grado di illustrare a quanti assisteranno all’incontro; per l’occasione sono stati invitti i Professori Fabio Menghini, Attilio Mucelli ed Emanuele Frontoni, tutti I relatori esperti del settore, docenti presso l’Università Politecnica delle Marche.

Quanto mai interessante il tema ed il relatore del secondo appuntamento degli “Incontri in Fondazione” in programma il 25 ottobre; l’argomento sarà “La vocazione oggi” e ad affrontare il tema sarà Padre Alessandro Ciciliani, un religioso di Chiaravalle della Congregazione della Passione di Gesù Cristo che ha scelto la strada del sacerdozio dopo essersi laureato in medicina. Attualissimo il tema del pomeriggio in Fondazione, considerata la costante drastica diminuzione della vocazioni. Il religioso chiaravallese racconterà la sua esperienza personale come esempio e sostegno per chi desiderasse intraprendere il suo percorso.

“Di grandissima attualità gli ultimi due incontri – scrivono il consigliere della Fondazione Carisj, Dr. Marco Candela e il segretario della stessa Fondazione, Dott. Mauro Tarantinogli ultimi due incontri sono quelli del 22 novembre, organizzato insieme alla Confartigianato della Provincia di Ancona e di Pesaro Urbino e quello del 13 dicembre 2018 che affrontano rispettivamente la tematica dell’evoluzione del mondo della comunicazione con Social Media e nuovi modi di comunicare insieme al prof. Luca Marinelli del Dipartimento di management dell’Università Politecnica delle Marche e quella del Bullismo che sempre più si diffonde attraverso il web con le Storie di bullismo e cyber bullismo raccontate da Luca Pagliari, giornalista documentarista e Storyteller”.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News