Connect with us

Attualità

JESI / Insieme Civico: «La maggioranza ha ostacolato Paola Lenti»

Volontarja 2019

Il ritiro delle deleghe all’ex assessora ritorna in primo piano da parte dell’associazione “Insieme Civico”

JESI, 29 febbraio 2020 – Ritorna prepotente la questione del ritiro delle deleghe all’ex assessora Paola Lenti (foto in primo piano) e l’incertezza in cui si t mi rova il terzo settore.

«La Lenti è stata la consigliera più votata alle scorse elezioni, svolgeva il suo ruolo egregiamente e non meritava questo trattamento» tuona l’associazione Insieme Civico con una nota firmata dal direttivo.

Timori legati soprattutto alle iniziative seguite dall’assessorato con le associazioni, Volontarja per dirne una: «Siamo preoccupati per il mondo dell’associazionismo e per quanto riguarda i comitati di quartiere. Temiamo che tutto ciò possa andare in fumo senza dare continuità a quel percorso ormai ben avviato. Diamo pieno supporto quindi al Coordinamento delle Associazioni di volontariato che nelle scorse settimane hanno espresso perplessità circa i tempi di organizzazione dei progetti per il volontariato nel 2020».

Focus sui comitati di quartiere: «Ormai, senza punti di riferimento sono disciolti o spaccati. È un tema a noi molto caro questo, perché nel primo mandato Bacci abbiamo supportato Marco Giampaoletti e nella seconda legislatura Paola Lenti ha fatto il possibile per dare continuità, mettendo in tavola idee e proposte: ma noi sappiamo bene come la maggioranza le sia andata contro non permettendole di lavorare al meglio».

paola lenti

L’ex assessora Paola Lenti

L’associazione prosegue ribadendo l’importanza di “non politicizzare” i comitati, strumento di partecipazione e informazione: «Un minimo di regolamentazione sul numero dei referenti, sulla suddivisione dei quartieri e sulla segnalazione delle problematiche ci vuole, e l’ex assessora lo stava mettendo in atto ma sappiamo che la maggioranza andava contro a certe cose». L’associazione chiede chiarezza su chi prenderà il posto dell’assessora uscente e la convocazione di due incontri: uno con il mondo del volontariato e l’altro com i referenti dei comitati per «riavviare quel percorso che oramai sembra essersi fermato».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio
Granpanda 03-04-20


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.