Connect with us

Attualità

JESI / “IO STO CON CESIRETTA MIA”: GLI STRACCAMERIGGE AL TEATRO SAN FRANCESCO

I Straccamerigge

La brillante commedia in vernacolo jesino in scena domenica 15 settembre

JESI, 9 settembre 2019 – Gli Straccamerigge tornano in scena. Il prossimo 15 settembre, ore 17, la giovane compagnia teatrale salirà sul palco del Teatro San Francesco con la commedia “Io sto con Cesiretta mia.

I StraccameriggeLa commedia è stata scritta in vernacolo jesino da Oscar Sartarelli e andrà in scena con la regia di Stefano Schiavoni. L’incasso sarà interamente devoluto all’Avulss di Jesi. I biglietti, a offerta libera, possono essere acquistati in teatro prima dello spettacolo.

La compagia Straccamerigge è frutto dell’impegno di Schiavoni. Nel 2017, dopo aver contattato vecchi e nuovi amici, il gruppo si è formato con l’intento di conservare e tramandare il dialetto jesino.

Sartarelli ha scritto anche Moje e boi dei paesi tuoi?” che gli Stracchi hanno portato in scena in diversi teatri della Vallesina riscuotendo un grandissimo successo.

«Sono commedie scritte negli anni ’80 ma nonostante sia passato del tempo ancora trasmettono valori intramontabili» spiega l’autore. Il coraggio e la caparbietà di aver dato vita a questa giovane compagnia teatrale va a Schiavoni: «Da parte di tutti c’è grande impegno nei confronti del pubblico. Saliamo sul palco con grinta e tenendo alta l’autostima. Le commedie di Oscar sono preziose: fanno ridere senza volgarità».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.