Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ladri in azione a Ferragosto, bottino 10mila euro

Un colpo riuscito e un altro sventato, i “topi” si sono dileguati con monili d’oro e denaro da una casa di via Murat ma hanno dovuto desistere in via Calabria

Jesi – Le calda serata del Ferragosto appena trascorso ha fatto da sfondo ai soliti topi d’appartamento che approfittando del clima di festività e delle classiche uscite fuori porta sono entrati in azione.

Il furto

Un furto, infatti, è stato messo a segno in un’abitazione di via Gioacchino Murat, traversa di viale del Lavoro, proprio quando gli inquilini non erano casa singola.

I ladri sono entrati forzando una finestra al primo piano e, dopo aver rovistato nell’appartamento, sono riusciti a trovare una cassetta di sicurezza che hanno scardinato utizzando un piede di porco.

A quel punto è stato facile mettere le mani sul prezioso contenuto, monili d’oro e contanti per un valore di 10.000 euro circa.

Nessuno dei vicini si è accorto di nulla, se non i proprietari che, rientrando, hanno dovuto subire la sgradita sorpresa alla quale è seguita la denuncia ai Carabinieri.

Il tentato furto

Ma non era finita. I topi d’appartamento si sono dileguati e, molto probabilmente, si sono diretti in via Calabria, poco distante da via Murat, per cercare di mettere a segno un secondo colpo.

Qui, però, ai delinquenti non è andata come avrebbero voluto in quanto i vicini insospettiti da strani movimenti hanno lanciato l’allarme ai Carabinieri che sono giunti sul posto in pochissimo tempo, dato che erano già in zona.

La tempestività dell’arrivo dei militari ha evitato che fosse perpetrato un secondo furto.

© riproduzione riservata

News