Segui QdM Notizie

Jesi

JESI L’AMARCORD DEL VOLLEY, GRANDE FESTA PER LA “MAGICA” TRE VALLI

Dal passato al presente, la "rosa" dell'attuale formazione (foto Pienne)

Dal passato al presente, ovvero la “rosa” dell’attuale formazione (foto Pienne)

Waldo Kantor e Peppe Cormio che contribuirono a dare il via a quella splendida stagione della pallavolo jesina (foto Pienne)

Waldo Kantor e Peppe Cormio che contribuirono a dare il via a quella splendida stagione della pallavolo jesina (foto Pienne)

Inutile dire che il regalo più bello è stato quello di essersi ritrovati (foto Pienne)

Inutile dire che il regalo più bello è stato quello di essersi ritrovati (foto Pienne)

All'evento c'erano: il presidente del Cr Fipav Marche, Franco Brasili, il campione del mondo Roberto Masciarelli, il capitano della Tre Valli, Gianfranco Fanesi, l’attuale presidente del sodalizio sportivo cittadino con la squadra, Mario Rango, l’assessore allo sport, Ugo Coltorti (foto Pienne)

All’evento c’erano: il presidente del Cr Fipav Marche, Franco Brasili, il campione del mondo Roberto Masciarelli, il capitano della Tre Valli, Gianfranco Fanesi, l’attuale presidente del sodalizio sportivo cittadino con la squadra, Mario Rango, l’assessore allo sport, Ugo Coltorti (foto Pienne)

JESI,  9 marzo 2016 – È stata la serata dei grandi ricordi. Di quelli che ti rimangono addosso per sempre perché segnano non solo la vita sportiva ma, soprattutto, il cammino della vita.

Organizzato dall’Asd Volley Club Jesi – con il supporto del Comune e del Panathlon –  l’evento  “Volley Jesi riabbraccia la sua storia”, è andato in scena lunedì 7 marzo al palazzo dei convegni dove si sono dati appuntamento ex atleti, dirigenti – e tifosi –  che hanno fatto la storia  del club jesino, in ricordo dei fasti, mai dimenticati, che caratterizzarono quei magici anni Ottanta della Tre Valli Volley Jesi.

Ospiti d’onore, Waldo Kantor e Peppe Cormio, attualmente primo allenatore e direttore generale della Cmc Ravenna, in Superlega, che contribuirono a dare il via a quella splendida stagione della pallavolo jesina con  la presenza anche del grandissimo timoniere Julio Velasco, ingaggiato proprio dall’allora ds Cormio.

«Serata meravigliosa per i nostri ricordi – ha sottolineato Cormio – un incontro con  tanti amici, tanti atleti, tanta gente che ha legato il proprio nome a questa società. Con alla base, allora,  una squadra costruita con tenacia e spirito di sacrificio da parte di tutti. E, poi, Waldo, uno dei più grandi alzatori.  Ti innamoravi a vederlo giocare. Intelligente, generoso, leale. E il successo di quella squadra diede l’impulso alla costruzione dell’attuale palasport».

«Lo sport è divertimento e passione – ha detto Kantor –e bisogna viverne lo spirito in maniera assoluta. Ricordo con tanto emozione il mio passaggio qui a Jesi che fu anche un punto di svolta molto importante per il futuro».

Alla serata non è mancato il  presidente del Cr Fipav Marche, Franco Brasili, il campione del mondo Roberto Masciarelli, il capitano della Tre Valli, Gianfranco Fanesi, l’attuale presidente del sodalizio sportivo cittadino con la squadra, Mario Rango, l’assessore allo sport, Ugo Coltorti, solo per citarne alcuni.

Dopo lo scambio dei ricordi, anche quello dei doni. Inutile dire che il regalo più bello è stato quello di essersi ritrovati.

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News