Connect with us

Attualità

JESI / LAVORI ALLA MARTIRI, IL COMUNE: «SCUOLA PRONTA DOPO NATALE»

scuola Martiri

L’obiettivo è questo se non ci saranno ulteriori intoppi

JESI, 14 giugno 2019  – I lavori alla scuola Martiri della Libertà hanno subito un rallentamento (leggi l’articolo) e si protrarrano per ulteriori tre mesi rispetto alla tabella di marcia.

Ne avevamo dato notizia e dal Comune si fa sapere che «gli uffici stanno lavorando per fare in modo che gli alunni possano rientrare nello stabile di via Asiago dopo le vacanze di Natale».

Fermo restando che al suono della campanella a settembre i bambini del tempo pieno saranno accolti alla Gemma Perchi del quartiere Minonna, mentre quelli del tempo normale saranno divisi tra la Federico II (prima, seconda e terza) e la Mazzini (quarta e quinta).

Si tratta, stando a quanto riferisce il Comune, di un rallentamento di tre mesi: anziché rientrare nell’immobile di via Asiago a settembre, all’inizio dell’anno scolastico, i bambini e le bambine dovranno attendere la fine delle vacanze di Natale per poter godere di una scuola sicura dal punto di vista strutturale. Nel plesso Martiri della Libertà, infatti, sono stati effettuati lavori per la messa in sicurezza dopo le verifiche di vulnerabilità sismica che avevano evidenziato specifiche criticità. L’importo complessivo, 650 mila euro, di cui 530 da fondi ministeriali.

A far allungare i tempi sarebbe stata una criticità legata alla cessione di un ramo d’azienda da parte della ditta che si è aggiudicata i lavori (leggi l’articolo).

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche