Connect with us

Attualità

JESI / L’UNITÀ COMPLESSA DI PNEUMOLOGIA AL “CARLO URBANI”

Consiglio comunale, sottolineate le criticità dell’ospedale, specialmente quelle del pronto soccorso

JESI, 7 novembre 2019 – «Sarà all’ospedale “Carlo Urbani” l’Unità complessa di Pneumologia». Ad annunciarlo l’assessora Marialuisa Quaglieri in Consiglio comunale. La tradizione del vecchio ospedale Murri sarà proseguita: il vecchio nosocomio, infatti, vantava un servizio di questo tipo molto importante.

«Ci siamo battuti per ripristinare il servizio – ha aggiunto la Quaglieri -. Il primario sarà di Area Vasta con sede a Jesi e questo è un grosso spiraglio. Conosciamo bene, infatti, le criticità dell’ospedale: sono stati ripristinati alcuni posti letto ma il pronto soccorso è in sofferenza. Molti anziani si recano nella struttura di emergenza ma il reparto di Medicina poi non può soddisfare le richieste. È vero che il pronto soccorso non è grande ma ampliarlo senza avere sufficienti infermieri non serve a niente».

Marialuisa Quaglieri

L’assessora Marialuisa Quaglieri

Grazie all’approvazione della mozione per il funzionamento della Conferenza dei Sindaci si sta lavorando al regolamento: «Il prossimo incontro è previsto per l’11 novembre – ha detto il sindaco Massimo Bacci -. Chiederò che venga messo all’ordine del giorno di quell’assemblea anche la questione dello stress degli addetti ai lavori che si ripercuote inevitabilmente sui pazienti e che vengano invitati anche i sindacati».

«Sono venuto a conoscenza di importanti tagli al budget dell’Area Vasta – ha svelato il consigliere del Pd Osvaldo Pirani -. Consiglio di chiedere chiarimenti a riguardo».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.