Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Master informatica alla Colocci, termini iscrizioni prorogati

Il corso prevede stage formativi e inserimento nell’organico di Apra, Loccioni, Maggioli e Teamsystem dei più meritevoli

JESI, 19 febbraio 2020 – È stata prorogata al 28 febbraio la possibilità di iscriversi al Master di 1° livello Digital Solution Manager organizzato da Università di Camerino e Fondazione Angelo Colocci in collaborazione con le aziende Apra, Loccioni, Maggioli e Teamsystem.

studenti galilei trasloco ex ateneoLa scadenza, prevista per metà febbraio, è stata prorogata consentendo ulteriori adesioni al Master presentato lo scorso anno ad aprile.

Lo scorso novembre si era deciso di aprire il corso a tutti, non più esclusivamente ai laureati in Matematica e discipline affini.

«Il corso mira a formare esperti nella programmazione di sistemi software complessi con competenze approfondite nel campo della comunicazione digitale – fa sapere la Fondazione -, ma soprattutto vuole offrire immediate opportunità di inserimento lavorativo proprio nelle aziende coinvolte nel progetto: i referenti di Apra, Loccioni, Maggioli e Teamsystem sono infatti alla ricerca di personale qualificato in ambito informatico e valuteranno, durante gli stage formativi previsti dal piano di studi, gli elementi più meritevoli da inserire nel loro organico».

L’Ateneo di Camerino, grazie al sostegno di Ubi Banca, finanzierà quattro borse di studio da destinare agli studenti che alla fine del percorso risulteranno più meritevoli, ma sono previste ulteriori agevolazioni anche a livello regionale.

Le lezioni in programma si terranno dalla fine di marzo a settembre 2020 mentre la conclusione di tutte le attività formative è prevista per il mese di dicembre 2020.

Info e iscrizioni sul sito della Fondazione Colocci e dell’Università di Camerino.

(Contatti [email protected], tel. 0737.402563; [email protected], tel. 0731.213234).

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News