Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Mercato, nuovi spazi per gli ambulanti

Non più bancarelle in Piazza Colocci dopo la riqualificazione: sistemate in Piazza della Repubblica, saranno nuovamente ricollocate

JESI, 31 luglio 2020Nuova collocazione per gli ambulanti che, prima dei lavori, avevano la piazzola in Piazza Colocci.

«Da quando sono stati portati a termine i lavori di restyling – spiega l’assessore Ugo Coltorti – il mercato non si è più tenuto in Piazza Colocci. Quattro gli ambulanti interessati che sono stati sistemati in Piazza della Repubblica».

Ora che ci sono nuovi posti liberi, questi ambulanti saranno risistemati in altre zone per il mercato del mercoledì e del sabato: una scelta già nota che sarà formalizzata in Consiglio comunale.

La Giunta, al termine dei lavori, aveva dato indirizzi precisi all’Area Servizi Tecnici per regolamentare la mobilità all’interno della piazza riqualificata che si affaccia su Palazzo della Signoria.

In particolare il divieto di sosta in tutta Piazza Colocci che potrà essere, in casi particolari, sede di eventi e manifestazioni autorizzate dalla Giunta. Sì ai dehors, ma solo mobili e per una porzione ben definita, transito delle auto limitato ai residenti di due vie del centro storico, oltre ovviamente ai mezzi di soccorso.

La riqualificazione della piazza, aveva chiarito la Giunta, punta a consentire ai fruitori di ammirare la maestosità del Palazzo della Signoria, l’edificio pubblico più rappresentativo della città.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News