Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Movida, Silvia Gregori: «Intervenire subito»

La consigliera di Forza Italia: «Persone disincentivate a popolare la parte vecchia della città»

JESI, 29 settembre 2020Silvia Gregori, consigliera comunale di Forza Italia, entra nel merito dei disagi dei residenti de centro storico.

Silvia Gregori

La consigliera comunale Silvia Gregori

«I residenti sono ormai assediati dagli avventori dei locali del centro nel  fine settimana – spiega – che tirano tardi fino alle prime ore della mattina con atteggiamenti a dir poco selvaggi, urinando e imbrattando con escrementi e vomito le vie più o meno nascoste».

Una situazione che, secondo la consigliera di minoranza, «sta diventando un problema sociale dove lo sballo è al centro di tutto e spesso deve essere addirittura filmato: uno spaccato triste della nostra realtà giovanile che spesso confonde le regole come un limite da superare e non un prezzo da pagare in un vivere civile».

«Si riporta a galla la necessità di dotare il centro di bagni pubblici sufficienti a dare ristoro a un gran numero di persone, più volte chiesto anche dalla sottoscritta ma a cui ad oggi il Comune non ha dato risposta».

Controlli sì, ma mirati: «Inutile mettere pattuglie in piazza sino alle 22 di sera, il caos si scatena dalla mezzanotte in poi, per questo sono convinta che questa polveriera, considerando la possibilità di diffusione del Covid, debba essere gestita diversamente con regole rigide anche da parte dei proprietari dei locali che per tale motivo non devono aver paura di perdere la clientela».

«Tutta la mia stima ai residenti del centro che sono stati finora poco considerati come si è poco considerato che questo problema influenza diversi fattori, come l’acquisto, la vendita o l’affitto di immobili ad esempio, procurando danni economici notevoli. Le persone sono disincentivate a popolare il centro, come i turisti a viverlo dopo i bagordi della notte contornati da esalazioni poco piacevoli. In ballo c’è molto di più di ciò che appare a vista ed è tempo di intervenire».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News