Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Murale alla caserma dei Vigili del Fuoco: la firma è dei Technicalz

Federico Zenobi e Nicola Canarecci sono al lavoro sulla torre dell’edificio che affaccia su Viale Gallodoro: realizzeranno una scritta e un disegno

Jesi, 1 agosto 2022 – Un murale abbellirà la caserma dei Vigili del Fuoco di Viale Gallodoro: la firma è quella del Team Technicalz.

Federico Zenobi e Nicola Canarecci sono al lavoro nella torre dell’edificio che sarà arricchita da un disegno e da una scritta. Che per ora non vanno svelati sino al momento conclusivo.

L’iniziativa è del gruppo di artisti che ha deciso di donarla, come aveva fatto peraltro con l’ospedale “Carlo Urbani”. Al nosocomio jesino, si può infatti ammirare la Carità Celeste e la scritta “Il principio fondamentale della medicina è l’amore” che campeggiano sulla parete del pronto soccorso.

Il Team Technicalz ha messo a segno in città diverse opere: oltre al pronto soccorso hanno abbellito il silos principale del Consorzio Agrario di Ancona, che all’ingresso della città rende omaggio alla vocazione rurale del territorio; la palazzina che ospita il Man Cave Cafè a Porta Valle; il disegno dedicato a Roberto Mancini nel quartiere Prato, dopo il successo agli Europei di calcio; e ancora prima la Musa Clio nel quartiere di San Giuseppe; il disegno sulla facciata della piscina comunale di via del Molino.

Federico Zenobi

Maestoso e bellissimo anche il murale a Moie: Omaggio a Spontini” realizzato sulla facciata della scuola secondaria “Gaspare Spontini, nel plesso dell’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” di via Venezia.

(e.d.)                                     

©riproduzione riservata

Leggi anche

News