Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Technicalz “colpisce ancora”: completato il magnifico murale

Technicalz moto porta valle

Sulla facciata della palazzina che ospita il Man Cave Cafè spicca l’opera di Federico Zenobi, Corrado Caimmi e Nicola Canarecci

JESI, 18 luglio 2020Impossibile non notarla, anzi in molti si stanno fermando nei pressi del Man Cave Cafè per ammirare il motociclista realizzato sulla facciata della palazzina all’incrocio.

il team Technicalz

Federico Zenobi, Corrado Caimmi e Nicola Canarecci

Si tratta di un murale realizzato dal Team Technicalz composto da un trio d’eccezione, già noto in città: lo jesino Federico Zenobi e i chiaravallesi Corrado Caimmi e Nicola Canarecci, i quali sono anche gli autori della Musa Clio di San Giuseppe, opera realizzata nel 2016 nell’ambito di “Chromaesis – Musei e paesaggi culturali”.

Di recente, lo scorso maggio, un altro murale anch’esso molto bello e significativo aveva visto la luce nella sede della Croce Verde in via Cappannini, firmato da Federico e Nicola.

«L’idea è stata mia – racconta Federico Zenobi -. L’effetto dinamico sulla facciata del palazzo mi piace molto: trovandosi vicino allo stop sembra che sia su strada. Il disegno si sposa molto bene con l’architettura del palazzo. Il lavoro lo abbiamo iniziato sabato e completato mercoledì 15 luglio. I gestori del locale sono stati molto contenti dell’opera realizzata, in concerto con il proprietario del palazzo, Stefano Frezzotti (uno dei soci insieme a Luca Fava dell’Harley-Davidson  Route 76 di via don Rettaroli)».

Fra qualche giorno  Federcio Zenobi inizierà anche un altro lavoro in città: «Un murale alla piscina comunale, all’esterno della nuova struttura. Presto tornerò all’opera anche a Cacciano». La frazione di Fabriano si arricchirà dunque di un’altra opera dello street artist jesino: nell’agosto del 2019 aveva realizzato “La Creatrice”, una delle tante opereche si possono ammirare in questa frazione che di esse ormai ne ha fatto un segno distintivo.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News