Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI NEL DEPLIANT DELLA MSC CROCIERE: “JESI PERLA NASCOSTA DELLE MARCHE E GIOIELLO DI ARCHITETTURA”

tour4JESI, 12 giugno 2016 – Altri turisti, stavolta inglesi e francesi, hanno fatto visita alla nostra città nella giornata di venerdì scorso, 10 giugno.

Erano imbarcati sulla Msc Sinfonia – 275 metri di lunghezza – attraccata al porto di Ancona, uno degli scali della crociera nel Mediterraneo con partenza da Venezia, e avevano scelto proprio il tour verso la Vallesina.

Mentre a bordo ferveva il maiden call, la cerimonia con il classico scambio di omaggi tra istituzioni del posto e compagnia crocieristica, cerimonia alla quale ha presenziato, in rappresentanza del Comune e in qualità di delegato al turismo, anche il consigliere Giancarlo Catani.

La Msc, come è noto, offre nel proprio pacchetto la possibilità ai suoi crocieristi di una visita a Jesi che nel depliant informativo – nella traduzione italiana –  è presentata come la «perla nascosta delle Marche».

Il consigliere comunale delegato al turismo, Giancarlo Catani, al maiden call sulla Sinfonia

Il consigliere comunale delegato al turismo, Giancarlo Catani, al maiden call sulla Sinfonia

Si può leggere anche che «nella bassa valle dell’Esino si trova quel gioiello di architettura che è Jesi e questa escursione vi offre l’opportunità di esplorare la ricca tradizione culturale della cittadina storica e di degustare squisiti vini».

Tappa obbligata la pinacoteca, dove «tra le principali opere custodite spicca la pala d’altare Santa Lucia davanti al giudice, magistrale dipinto di Lorenzo Lotto, uno dei principali esponenti del Rinascimento veneziano del primo Cinquecento».

Quindi una «passeggiata tranquilla che vi consentirà di ammirare appieno lo splendore di Jesi» con il «settecentesco teatro Pergolesi».

Ovviamente spazio anche alla degustazione di vini e al buffet di prodotti tipici locali.

Il prossimo tour cittadino di crocieristi è previsto per luglio.

(p.n.)

News