Connect with us

Cronaca

JESI / Nuova illuminazione al Led, Silvia Gregori: «Non convince»

La consigliera di Forza Italia si riferisce alle zone più critiche, come i parchi pubblici dove la visibilità è scarsa, e chiede come intende intervenire l’Amministrazione

JESI, 24 ottobre 2021 – Il passaggio alla nuova illuminazione al Led, che sta interessando la città, non convince tutti: sono molte le segnalazioni di strade che restano poco illuminate, in particolare nelle zone periferiche e nei parchi.

Il Parco del Vallato

In questa direzione va l’interpellanza della consigliera di Forza Italia, Silvia Gregori, che nel ricordare come i lavori prevedano un contenimento dei costi e vogliano diminuire e ottimizzare l’impiego energetico, chiede come è possibile migliorare la situazione in alcune strade.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Illuminazione che crea difficoltà perché in alcune zone, Campo Boario, giardini pubblici, vista la scarsa visibilità, sembra fatta apposta per chi deve delinquere. Voglio capire se l’Amministrazione ha valutato che questa nuova sistemazione delle luci sia adatta a tutta la città o se era meglio considerare che alcune zone andavano illuminate in modo migliore di altre», spiega la consigliera.

«Quali provvedimenti intende adottare l’Amministrazione per rendere migliore l’illuminazione rispetto a quella adottata, soprattutto nelle zone più critiche, come i parchi, preferendo ad esempio, una luce a led di diversa tonalità?».

Questione che sarà discussa al Consiglio comunale di fine ottobre.

(e.d.)               

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Condividi