Segui QdM Notizie
;

Attualità

SERRA SAN QUIRICO Domo, aperto il nuovo studio medico

Situato al centro del paese, la dottoressa Maddalena Priori e il vice sindaco Mario Bondoni: «Posizione più comoda per anziani e diversamente abili»

SERRA SAN QUIRICO, 24 ottobre 2021Nuova sede per l’attività sanitaria a Domo, si tratta dell’edificio dell’ex scuola elementare in via Borgo Domo, al centro del paese.

L’Amministrazione comunale ringrazia per la disponibilità la dottoressa Maddalena Priori che spiega: «Ho deciso di aprire un altro ambulatorio “campagnolo per essere più vicina alle persone anziane che hanno difficoltà a raggiungere Serra San quirico e soprattutto debbono dipendere dai familiari per i passaggi in auto. In questa maniera conservano un po’ della loro indipendenza».

E infatti, «un ambulatorio a Domo c’era già, ma in una posizione troppo difficile da raggiungere per anziani o diversamente abili, che erano quindi costretti a farsi accompagnare», aggiunge il vice sindaco Mario Bondoni.

L’ingresso del nuovo studio medico in via Borgo Domo

«Data poi la presenza della farmacia sul posto, servizio quanto mai utile per i residenti – prosegue la dottoressa – ho ritenuto opportuno che fosse la scelta migliore per venire incontro alle esigenze dei miei assistiti».

Alle polemiche riguardo la chiusura dell’ambulatorio a Castellaro, piccola frazione di Serra San Quirico, il vice sindaco risponde che «un ambulatorio a Castellaro c’è, le chiavi sono qui in Comune, pronte per essere consegnante per una nuova apertura, dopo il pensionamento del vecchio dottore, ma non riusciamo a trovare un sostituto. Attualmente la dottoressa Priori offre servizio a Serra San Quirco, Domo e Sasso: è impensabile attribuirle un’ulteriore zona, non sarebbe un bene neanche per i pazienti stessi».

La sala d’attesa e porta del bagno

«Il nostro sindaco Tommaso Borri ha messo in campo tutte le sue forze per poter trovare un dottore per l’ambulatorio di Castellaro, ma le sue ricerche non hanno ancora prodotto alcun risultato. Se qualcumo ha un nome da fornirci saremmo disposti a consegnare le chiavi domani stesso», conclude Bondoni.

(n.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News