Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PECORA SBRANATA DA UN LUPO IN VIA DEL VERZIERE

Nella notte tra giovedì e venerdì il predatore è entrato nel recinto di un’azienda agricola, il proprietario se n’è accorto la mattina dopo 

JESI, 28 dicembre 2019  L’attacco alla pecora da parte di un lupo solitario è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi nell’azienda agricola di Guerrino Marasca, in via del Verziere, il quale si è accorto ieri mattina intorno alle 8 di quanto era accaduto.

Nove capi alloggiati all’interno di una recinto e non è ben chiaro come il predatore sia riuscito e penetrarvi dentro per uccidere la preda presa di mira, tra l’altro in stato di gravidanza.

Anche lo scorso mese era successo nella stessa azienda agricola e si era registrata un’altra vittima: come per la volta precedente, il veterinario ha certificato che si tratta proprio dell’attacco di un lupo e per le due pecore uccise nel giro di una trentina di giorni il danno complessivo si aggira sui 500 euro.

Alla fine dello scorso ottobre un episodio analogo era avvenuto nella zona di Gangalia dove erano state uccise tre pecore.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News