Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI PIAZZA COLOCCI A TUTTA PAVIMENTAZIONE

Piazza Colocci

JESI, 5 ottobre 2018Piazza Colocci sta ritornando più o meno al come eravamo. Con l’avanzare della pavimentazione – a schiena d’asino – lo spazio sta riassumendo il ruolo di un tempo che, in presenza degli interessanti reperti saltati fuori dagli scavi archeologici, aveva finito per perdere in un lasso di mesi relativamente lunghi: vale a dire dal maggio dello scorso anno.

Impacchettate e ricoperte le murature medievali, adesso tutto sta andando avanti con solerzia e velocità verso il traguardo che vedrà la piazza liberata dalle auto.

Resta ancora da sistemare la parte a ridosso di palazzo Colocci e dell’ex chiesa di Sant’Agostino – di fronte al palazzo della Signoria – che sarà oggetto dei prossimi interventi di scavo e di risistemazione. Sino ad ora quel passaggio serviva per poter arrivare a palazzo Bisaccioni, sede delle due Fondazioni, Carisj e Federico II Hohensteufen, con relativi uffici e gallerie d’arte.

Quando si procederà sulla parte che era stata destinata al passaggio, anche veicolare, sarà lo spazio centrale della piazza, non ancora ripavimentato, a essere destinato al transito.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News