Connect with us

Cronaca

JESI / PIAZZA PERGOLESI: MULTE AI COMMERCIANTI, IL PD VUOLE VEDERCI CHIARO

Per la cartellonistica pubblicitaria sul cantiere: nel frattempo il Comune ha già provveduto a far sapere che si è trattato di un errore

JESI, 18 novembre 2019Multe ai commercianti di Piazza Pergolesi, il Partito Democratico porta la questione all’attenzione del Consiglio comunale.

Andrea Binci

Il consigliere Andrea Binci ha presentato un’interrogazione per fare luce su quanto accaduto: i commercianti che affacciano sul cantiere lumaca sono stati sanzionati per la pubblicità che il Comune stesso aveva loro proposto.

L’Ente ha subito fatto sapere che si è trattato di un errore e che provvederà a risolverlo ma intanto il consiglier democrat incalza: «I lavori per il rifacimento di Piazza Pergolesi stanno durando ben oltre le previsioni fatte ad inizio cantiere – ricorda Binci -. La cartellonistica per la copertura del cantiere ha “oscurato” le attività commerciali presenti in Piazza Pergolesi, con ricadute negative sul giro d’affari delle stesse».

La proposta di allestire la copertura del cantiere con cartelloni pubblicitari era arrivata dal Comune agli esercenti: «Pochi giorni fa i commercianti, che avevano fornito il logo per la pubblicità sui cartelloni, si sono visti recapitare una multa per un salasso che va da 800 a 2.500 euro, per non aver pagato l’affissione delle pubblicità sul cantiere – continua -. Queste attività commerciali, per i disagi subiti, avrebbero dovuto essere risarcite dal Comune, è assurdo il fatto che un’attività commerciale venga sanzionata per una pubblicità che era stata “richiesta” proprio dall’Amministrazione Comunale. Quanto accaduto non è certo un buon viatico in vista dei lavori per il rifacimento del Corso Matteotti».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.