Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI POLIZIA LOCALE: IN 21 IN CORSA PER UN POSTO DA COMANDANTE

Tra i concorrenti c’è solo una donna, proveniente da Montefiore dell’Aso

 

JESI, 30 gennaio 2018 – Sono 21 e vengono da ogni parte d’Italia gli aspiranti comandanti delle Polizia Locale di Jesi, tra loro una sola donna, proveniente da Montefiore dell’Aso (AP).

Dalla lista dei candidati ammessi alla selezione, pubblicata sul sito del Comune, compaiono concorrenti nati prevalentemente negli anni ’60, ma in due casi l’età si avvicina a quella della pensione avendo uno 60 anni ed un secondo addirittura 65.

Altra curiosità che si può rilevare dall’elenco è che nessuno dei pretendenti al difficile incarico risulta essere nativo di Jesi; sono 11 i marchigiani in corsa, 4 quelli nativi del nord Italia –  Lugo (1) Chieri (1)  e Bolzano (2) – 4 i nativi in località del sud – Campania (1), Sicilia (1) e Puglia (2) – I restanti 2 concorrenti arrivano dal Centro Italia – Abruzzo e Toscana.

Da questo gruppo di candidati uscirà fuori colui o colei che siederà nell’ufficio comando della Polizia locale jesina; un incarico non certo facile perché dovrà vedersela con i numerosi incarichi da svolgere con poco personale.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News